A San miniato 'Quarantasei Chilometri' un testo inedito di Stefano Vestrini, dedicato al santo di Assisi
Mercoledì 4 ottobre 2023, alle ore 21,30, in occasione delle Festività di San Francesco, all'Orcio d'oro (via Augusto Conti 48, San Miniato), avrà luogo 'Quarantasei Chilometri' un testo inedito di Stefano Vestrini, dedicato al santo di Assisi.
Si tratta di un bellissimo lavoro poetico teatrale, che sarà interpretato da ANDREA MILUCCIO e CATERINA VESTRINI, con l'autore che suonerà pezzi per contrabbasso.
Il progetto rientra negli spettacoli collaterali alla mostra che MARCELLO SCARSELLI ha dedicato ai Fratelli Taviani, aperta ancora tutta la settimana, dalle 18 alle 19,30.
Una mostra di grande intensità, molto apprezzata dal vasto pubblico che l'ha visitata, proveniente da ogni parte del mondo: dalla Nuova Zelanda al Cile, dal Sud Africa all'Ucraina e da altre nazioni europee, naturalmente anche dall'Italia.
La serata rientra nel programma, sempre più diffuso a livello nazionale, denominato TERRE DEI PRESEPI, che coinvolge decine di luoghi in tutta la nostra nazione, con un santo come Francesco che, a tutti gli effetti, ne è il patrono.
Fonte: La conchiglia di Santiago