gonews.it

Inseguimento in auto tra polizia e ladri, arrestati in due ad Arezzo

Inseguimento a elevata velocità nella provincia di Arezzo tra polizia e due pregiudicati, durato 30 chilometri, con speronamenti e strade imboccate contromano. Alla fine, i due sono stati bloccati e arrestati dalla polizia stradale di Arezzo.

Il 25 settembre scorso gli agenti si sono attivati dopo la segnalazione di un'auto che aveva fatto rifornimento in un'area di servizio scappando senza pagare. Individuato il mezzo, è iniziato un forsennato inseguimento a grande velocità, con speronamenti e tratti in contromano, arrivando fino ad Indicatore, alle porte di Arezzo, dove era stato posizionato un posto di blocco che ha interrotto la fuga dei due ladri: un 40enne e un 20enne, entrambi italiani.

All’interno dell’auto dei due fuggitivi, con precedenti, sono stati trovati vari attrezzi professionali che sono risultati rubati. Entrambi sono stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale e denunciati per i furti degli arnesi.

Il giudice della direttissima ha condannato il 20enne a 8 mesi e 20 giorni, mentre il 40enne è stato condannato ad 1 anno 5 mesi e 23 giorni di reclusione e deve rispettare la misura degli arresti domiciliari.

Exit mobile version