gonews.it

Vocintransito festeggia la riapertura, tutti invitati a Ponte a Egola

Con una grande festa venerdì 29 settembre, dalle 18, il Centro Vocintransito riapre i battenti. E lo fa nei locali di nuova realizzazione della biblioteca di Ponte a Egola, nella sede di Piazza Guido Rossa inaugurata a luglio, dove partiranno le attività con una serie di iniziative coordinate dalla cooperativa Il Piccolo Principe che ha in gestione il Centro.

Quello di Vocintransito sarà un servizio educativo attraverso il quale l’amministrazione offre alle famiglie e ai ragazzi dai 14 anni in su delle esperienze per sostenere i percorsi di crescita ed il desiderio di relazione tra coetanei, oltre ad offrire luoghi e modi di riflessione sul fondamentale ruolo dei genitori nell’educazione dei figli.

"La nuova sede della biblioteca di Ponte a Egola ci ha permesso di riattivare il Centro Vocintransito, chiuso dal 2018 per alcuni problemi strutturali relativi alla vecchia sede di San Miniato Basso e che non aveva più potuto riaprire a causa delle complesse vicende legate al covid - spiegano il sindaco Simone Giglioli e l'assessora Giulia Profeti -. Adesso abbiamo a disposizione uno spazio in grado di garantire una buona accessibilità, situato in una delle zone più baricentriche e frequentate di tutta la frazione, con molti plessi scolastici vicini, dove i giovani potranno svolgere molteplici attività pomeridiane, un modo per creare aggregazione e dare loro un punto di riferimento".

Dal 1 ottobre la biblioteca di Ponte a Egola sarà a aperta al pubblico il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 15 alle 18, il martedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, il venerdì e il sabato dalle 9 alle 13.00, mentre il Centro Vocintransito sarà aperto il venerdì, dalle 15.00 alle 19.00.

Però il primo appuntamento per vedere come sarà il futuro Centro giovani Vocintransito, lo ricordiamo, è venerdì 29 settembre dalle 18 in piazza Guido Rossa a Ponte a Egola.

Exit mobile version