Pc e tablet a disposizione dei turisti a San Miniato Promozione
Grazie a un computer con stampante e a un tablet fornito gratuitamente da Regione Toscana, adesso è completa la digitalizzazione dell’ufficio IAT (informazioni e accoglienza turistica) di San Miniato - gestito da Fondazione San Miniato Promozione nella sede di Piazza del Popolo 1 - così da favorire il supporto e la facilitazione digitale per turisti e cittadini nell’accesso ai servizi on line.
In particolare la messa a disposizione di tale dotazione è stata subordinata all’adesione, da parte degli uffici IAT richiedenti, a MAKE IAT, il sistema gratuito per la gestione in rete degli uffici di Informazione e Accoglienza Turistica della Toscana, realizzato da Fondazione Sistema Toscana. Attraverso MAKE IAT, ciascun ufficio di informazione e accoglienza turistica può gestire facilmente le proprie attività ed al contempo condividere contenuti, informazioni e dati con gli altri uffici IAT della Toscana e con il sistema di promozione digitale regionale Visittuscany.com.
Si tratta di fare rete fra i vari uffici turistici dislocati sul territorio e di favorire l’esperienza turistica. Questo perché allo stesso modo il turista (o il pellegrino) che arriva nell’ufficio turistico IAT gestito da San Miniato Promozione ha a disposizione un computer dove fare ricerche utili alla sua permanenza e al suo viaggio. Fondazione San Miniato Promozione – in occasione della giornata mondiale del turismo, che cade oggi 27 settembre - ringrazia Regione Toscana, Fondazione Sistema Toscana e Visit Tuscany per la collaborazione e la fornitura dei dispositivi elettronici.
Fonte: Fondazione San Miniato Promozione