gonews.it

Fondazione CRSM, Marco Bitossi è la scelta del Comune di Fucecchio nel Consiglio di Indirizzo

Da sinistra Antonio Salini Guicciardini, Alessio Spinelli e Marco Bitossi

Broker assicurativo, 53 anni, da sempre impegnato nel mondo del volontariato cattolico, Marco Bitossi è entrato a far parte del Consiglio di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato che a breve rinnoverà le sue cariche, tra cui anche quella del presidente Antonio Guicciardini Salini. Bitossi è stato scelto dalla Fondazione in una rosa di tre nominativi proposti dal sindaco di Fucecchio tra personalità autorevoli del territorio e che riscuotono la fiducia dell'amministrazione comunale.

Sposato e con due figli, il neo consigliere nel corso della sua esperienza professionale ha inizialmente lavorato a Fucecchio, nell'agenzia di un'importante compagnia assicurativa, e, successivamente, a Santa Croce sull'Arno e a San Miniato, dove svolge tuttora l'attività di broker.

Importante, inoltre, il suo impegno all'interno della parrocchia e nel volontariato. Oltre a far parte del Consiglio Pastorale Parrocchiale della Chiesa Collegiata di San Giovanni Battista, è membro del Consiglio della Caritas Diocesana di San Miniato. Partecipa come volontario alle attività del CIF-Centro Italiano Femminile, sezione di Fucecchio.

Dal 2013 al 2020 ha inoltre fatto parte del Consiglio direttivo del Gruppo Donatori di Sangue Fratres di Fucecchio.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio stampa

Exit mobile version