gonews.it

Da Bach a Beethoven: stagione di concerti a Vinci, Cerreto e Fucecchio

Il Centro di Formazione e Cultura Musicale torna ad essere un punto di riferimento per tutti gli amanti della musica classica. Grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e della Città Metropolitana di Firenze, il CFCM offre alla cittadinanza una stagione di concerti da Bach a Beethoven.

Il primo concerto per Trio d'Archi "Paganini&Friends" di Musica Vinci sarà mercoledì 20 Settembre alle ore 21:15 presso il Museo Civico di Fucecchio. A seguire le repliche del concerto: venerdì 22 Settembre alla Pieve di San Leonardo di Cerreto Guidi e sabato 23 Settembre nella Sala Adams del CFCM in Via Don Ezio Canovai 4/6 Sovigliana-Vinci. La programmazione prosegue con l’incontro musicale di venerdì 13 Ottobre presso la Sala Polivalente Mazzei di Firenze, rivolto ai bambini e alle famiglie del Giardino dell’Ardiglione APS. A conclusione della rassegna gli ultimi due concerti si realizzeranno nella SALA ADAMS del CFCM, “Archipiano” per violino, cello e pianoforte sabato 28 Ottobre e “Ludwig van” per violino e pianoforte
sabato 25 Novembre.
I protagonisti della rassegna saranno giovani talenti del territorio Under 32, guidati dal Maestro Augusto Vismara, fondatore dell'Ensemble Kammerkonzert.

"Ci teniamo ad offrire al nostro territorio un'offerta musicale significativa, sia dal punto di vista didattico con i nostri corsi di strumento, canto e teatro, sia da quello culturale, ospitando artisti di fama internazionale e giovani talenti che ci regaleranno la loro musica". Così il CFCM dichiara il proprio impegno a servizio della cultura musicale per un pubblico eterogeneo.

MUSICA VINCI offre inoltre un'altra importante opportunità per la comunità: in collaborazione con la cooperativa sociale Colori sono stati previsti due incontri musicali durante i quali verranno presentati gli strumenti musicali e verrà offerto un concerto per alcuni giovani adulti con disabilità e le loro famiglie. Ad impreziosire la rassegna ci sarà anche la lezione-concerto presso il Teatro di Vinci, che vedrà come ospiti gli studenti della scuola media di Vinci. Un'occasione davvero unica per assaporare il meraviglioso repertorio della musica da camera.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version