Lega Empoli sul parco Mariambini: "Situazione inaccettabile"
"Dopo aver ricevuto numerose segnalazioni, mi sono recato al parco Mariambini e ho visto che la situazione purtroppo non è accettabile: pieno di spacciatori, pieno di bottiglie di vetro abbandonate". Inizia così la denuncia del capogruppo della Lega ad Empoli Andrea Picchielli.
"Purtroppo il parco non è un luogo adatto per i bambini e per le famiglie e l'amministrazione comunale non è intervenuta per migliorare la situazione" continua Picchielli, che varie volte era intervenuto sulle questioni della sicurezza e del degrado dell'area verde.
Il capogruppo leghista proporrà prossimamente in consiglio comunale una mozione per la chiusura notturna del Parco Mariambini, sul modello dei parchi inglesi, affinché la notte non diventi un covo di spacciatori e balordi.
"Le segnalazioni proseguono da parte dei cittadini empolesi riguardo la questione del degrado dei luoghi pubblici ma il silenzio di chi amministra è fragoroso, quasi il tema non li riguardasse". Così interviene Tiziana Bianconi, segretario comunale della Lega, che in un comunicato precedente aveva posto l'attenzione proprio sulla questione dei rifiuti e della generale incuria che si nota nelle strade e nel centro di Empoli.
"Dobbiamo continuare a vivere così? L'amministrazione di una cittadina importante come Empoli non ha il dovere di intervenire e creare per i propri abitanti quelle condizioni di vita dignitose che tutti stanno richiedendo a gran voce? Non si può più continuare a vivere sull'orlo del degrado e non si può più restare a vedere, in silenzio, senza agire" dichiara Bianconi.
"A partire da settembre saranno nuovamente operativi, nelle città di Ferrara, Monza e Pisa, i presidi di "Strade sicure", ulteriore segno della grande attenzione che viene rivolta a questi territori" ha annunciato in una nota il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi. Una linea d'azione già da tempo indicata anche dalla Lega a Empoli, che mirerebbe al potenziamento delle risorse e degli organici dedicati alla prevenzione ed al contrasto dei fenomeni di degrado e della criminalità. L'impiego dei militari dell'esercito si aggiungerebbe ai servizi delle forze di polizia, che sarebbe così ulteriormente potenziata per la vigilanza nei luoghi ad alta frequentazione al fine di garantire sempre migliori condizioni di sicurezza, legalità e dignità alla nostra comunità.
Fonte: Ufficio Stampa