Beat Festival 2023, primo giorno da 20mila presenze
Prima giornata col botto per il Beat Festival, la rassegna di concerti e molto altro che si tiene ogni anno al parco di Serravalle a Empoli. Con la serata di ieri comincia il primo dei due weekend di festa (24-27 agosto, 31 agosto-2 settembre) ed è arrivato un dj noto ai Millennials e alla Generazione Z: Gabry Ponte.
Secondo una prima stima non ufficiale degli organizzatori, già ieri si sarebbero toccate le 20mila presenze dall'apertura della festa alle 18 fino alle 2 di notte.
Vediamo com'è organizzato quest'anno l'area del parco. Dopo l'ingresso dal parcheggio del parco, sulla zona destra troviamo l'ampio anello dell'area Street Food e birre artigianali, che si allunga anche a sinistra del sentiero. Di fronte al Green Bar, aperto per tutta l'estate, troviamo la zona del Beat Cocktail, dove si può rilassarsi su delle sdraio da mare con la vista sul laghetto. Il sentiero porta poi all'area dedicata alla vendita di dischi in vinile e ai vari stand Vintage e Handmade. Addentrandoci nel parco si accede alla Beat Arena con dj set e band emergenti, il Dj Stage e poi il Main Stage.
Proprio sul palco centrale per questo primo weekend si alterneranno Villabanks (oggi, venerdì 25 agosto), The Struts (26 agosto) e Santi Francesi (27 agosto).