gonews.it

Il Generale Lorenzo Falferi visita il Comando Provinciale dei Carabinieri di Pisa

Nella mattinata odierna, il Generale di Brigata Lorenzo Falferi, recentemente nominato Comandante della Legione Carabinieri Toscana, ha visitato il Comando Provinciale dei Carabinieri di Pisa. Durante la sua visita, è stato accolto dal Colonnello Mauro Izzo e ha incontrato una rappresentanza del personale dell'Arma Provinciale, dei membri del C.O.B.A.R. e dei soci dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Pisa. Durante l'incontro, ha ringraziato il personale per il loro lavoro quotidiano e li ha incoraggiati a continuare a servire la comunità con impegno e dedizione.

Durante la sua visita, il Generale FALFERI ha discusso con gli Ufficiali in servizio al Comando, delineando le strategie da seguire, tra cui un maggiore coinvolgimento sul territorio a favore della popolazione e la promozione di un rapporto diretto con i cittadini. Nel corso della mattinata, ha anche incontrato il Prefetto di Pisa, Dott.ssa Maria Luisa D’Alessandro.

Il Generale FALFERI ha assunto il comando della Legione Carabinieri Toscana il 26 luglio scorso. Laureato in Giurisprudenza e in Scienze della Sicurezza, ha frequentato l'Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali dei Carabinieri. Ha ricoperto incarichi di rilievo, principalmente operativi, tra cui il comando delle Compagnie di Caltagirone, Venezia e Roma-Eur, nonché il Reparto Operativo di Milano. Ha anche guidato il Comando Provinciale di Reggio Calabria e Roma, oltre a svolgere ruoli di responsabilità presso il Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri, tra cui Capo Ufficio del Comandante Generale e Capo Ufficio Criminalità Organizzata.

Exit mobile version