Nasconde la droga in un muro dei giardini, arrestato 33enne a Firenze
Aveva scelto come “deposito” per la droga da spacciare il muro di recinzione dei giardini pubblici tra via Locchi e via delle Panche a Firenze, ma è stato individuato e arrestato dalla Polizia Municipale.
È l’ultima operazione antidroga portata a termine dal Reparto di Rifredi.
Tutto è iniziato ieri pomeriggio intorno alle 18 con un appostamento in abiti civili nell’area verde anche a seguito di alcune segnalazioni sulla presenza di spacciatori. Gli agenti hanno subito notato due persone sedute su altrettante panchine vicine. Il primo, risultato successivamente un cittadino nordafricano, si è alzato per andare a nascondere qualcosa nella siepe che si trova lungo il muro perimetrale del giardino, e poi è tornato a sedersi. A questo punto gli agenti si sono avvicinati per un controllo.
L’uomo, senza documenti, aveva nel marsupio 370 euro in banconote di vario taglio, un bilancino elettronico di precisione, un coltellino, un pacchetto di sigarette dove era nascosto poco più di un grammo di hashish diviso in tre frammenti, un pacchetto di cartine da sigaretta e due telefoni cellulari. Mentre l’uomo è stato accompagnato da un’auto della Polizia Municipale sopraggiunta nel frattempo al Reparto Antidegrado per l’identificazione, gli agenti hanno controllato la siepe. Qui hanno trovato un panetto aperto di hashish del peso di 54 grammi.
Dal fotosegnalamento lo spacciatore è risultato un cittadino nordafricano del 1990 già noto alle forze dell’ordine. Per lui è scattato l’arresto in flagranza per possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Stamani il giudice della direttissima ha convalidato l’arresto disponendo il divieto di dimora a Firenze.
“Anche questo intervento si inserisce nell’impegno dell’Amministrazione per garantire la sicurezza urbana in città e che si concretizza nel grande lavoro della nostra Polizia Municipale – dichiara l’assessora alla sicurezza urbana Benedetta Albanese -. Un impegno che portiamo avanti ogni giorno e che proseguiremo con determinazione dedicando particolare attenzione alle segnalazioni dei residenti in ogni quartiere”.
Fonte: Comune di Firenze - Ufficio stampa