Contributo dal Comune alle associazioni di Protezione Civile di Montespertoli
L'Amministrazione Comunale di Montespertoli ha deciso di assegnare un contributo alle associazioni di Protezione Civile del territorio. Questa importante decisione è stata presa con l'obiettivo di potenziare le attrezzature che le associazioni utilizzano nel fronteggiare situazioni di emergenza e disastri naturali.
Il sistema di Protezione Civile, in un contesto sempre più complesso e incerto, è fondamentale per garantire un adeguato supporto alla cittadinanza nei momenti di emergenza ma anche nel fare continua opera di prevenzione.
"In questi anni abbiamo capito ancora di più quanto sia fondamentale la collaborazione con le associazioni di Protezione Civile che svolgono un lavoro encomiabile nel garantire la sicurezza dei nostri cittadini e la protezione del nostro territorio. Sostenere chi da Protezione Civile è investire nella resilienza della nostra comunità e significa riconoscere il grande lavoro che tanti volontari fanno ogni giorno.." dichiara il Sindaco Mugnaini.
Le associazioni di Protezione Civile, La Racchetta Sez. Montespertoli e Pubblica Assistenza Croce d’oro, hanno dimostrato un impegno costante nell'affrontare situazioni di emergenza, dalle calamità naturali all’emergenze sanitaria legata al Covid19, fornendo un supporto prezioso e contribuendo alla sicurezza della comunità. Lo stanziamento di risorse finanziarie destinate a queste organizzazioni permetterà di ampliare il raggio d'azione delle loro attività, garantendo una migliore copertura territoriale e una maggiore tempestività nelle operazioni di soccorso.
Fonte: Comune di Montespertoli - Ufficio stampa