Cerreto Guidi ricorda l’anniversario dell’Eccidio del Padule di Fucecchio
Stabbia ospiterà gli appuntamenti organizzati nel Comune di Cerreto Guidi per ricordare il 79°anniversario dell’Eccidio del Padule di Fucecchio.
Le celebrazioni si inseriscono nel nutrito programma che dal 22 agosto al 2 settembre interesserà anche i Comuni di Larciano, Monsummano Terme, Castelfranco di Sotto, Ponte Buggianese e Fucecchio dove mercoledì 23 agosto si svolgerà la manifestazione unitaria.
Il programma di Cerreto Guidi inizierà Venerdì 25 agosto, alle ore 21.30, presso il Circolo "XXIII Agosto" a Stabbia, con la proiezione del video "Giovanni Panichi 1915 - 2007. In ricordo di un uomo generoso, presente il 23 agosto 1944".
Le celebrazioni proseguiranno Sabato 26 agosto, alle ore 9.30, a Stabbia con la deposizione di una corona d’alloro sotto la lapide di Piazza XXIII Agosto; successivamente, alle ore 10.00, sempre a Stabbia, nel “Giardino della Meditazione” intitolato a Livio Lensi, si terrà l’intervento del Sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti e la celebrazione della Santa Messa. A seguire, letture e testimonianze sull’Eccidio
Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio Stampa