Sri Lanka: Baroncelli nominato console onorario, istituita anche una sede consolare in Toscana
Lapo Baroncelli è il nuovo console onorari della Repubblica Democratica Socialista dello Sri Lanka. Con la nomina dell’imprenditore fiorentino, è stato anche istituito, per la prima volta, a Firenze il consolato onorario di questo paese con competenza per tutta la Regione Toscana.
I cittadini dello Sri Lanka che vivono nella regione sono circa 8.500 di cui, quasi il 50% risiede nella area metropolitana di Firenze. Con la nomina del console onorario si rafforzano i rapporti di amicizia e cooperazione fra la comunità singalese e quella toscana.
Lapo Baroncelli, classe 1983, imprenditore e vice presidente di Confindustria Firenze, è stato nominato Cavaliere della Repubblica Italiana.
La cerimonia di consegna dell'Exequatur da parte delle autorità della Repubblica Democratica Socialista dello Sri Lanka è avvenuta l'ambasciata dello Sri Lanka a Roma.info@consolatosrilankafirenze.it
Il consolato onorario a Firenze riceve per il supporto ai cittadini il giovedì (ore 9 – 13) su prenotazione:Foto in allegato
Fonte: Confindustria Firenze