gonews.it

Operazione 'Stazioni Sicure' in Toscana: 1.311 persone controllate, 8 indagati, 2 sanzioni

1.311 persone controllate, 8 indagati, 2 sanzioni amministrative elevate, 7 depositi bagagli controllati e 62 bagagli ispezionati, 54 scali ferroviari controllati e 107 operatori impiegati.

Questi i risultati per la Toscana dell’operazione “Stazioni Sicure”, organizzata nella giornata del 26 luglio dal Servizio Polizia Ferroviaria in ambito nazionale per aumentare ulteriormente i livelli di sicurezza dei viaggiatori che si muovono utilizzando il mezzo ferroviario mediante il potenziamento dei servizi di vigilanza e controllo per il contrasto delle attività illecite e la prevenzione dei reati.

Le attività, mirate principalmente al controllo di bagagli e passeggeri, sono state effettuate anche con l’utilizzo di apparati metal detector manuali.

Nel corso dell’operazione straordinaria il Compartimento Polfer per la Toscana ha denunciato 8 cittadini stranieri, di cui 6 presso lo scalo ferroviario di Firenze Santa Maria Novella, per i reati di rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale, ricettazione, resistenza a Pubblico Ufficiale, inottemperanza alla normativa sugli stranieri e danneggiamento.

Exit mobile version