La Scala, una cena tra vecchi amici per far 'rivivere' l'ex circolo
C'era una volta il circolo di piazzale Trieste... Ma anche se non c'è più, ora c'è chi vuole rivivere quegli anni spensierati. Siamo a La Scala, frazione del comune di San Miniato, e da qualche anno il vecchio circolo non si trova più nella piazza centrale del paese, ma poco distante. Eppure in piazzale Trieste rimangono storie e ricordi, venuti fuori a tavola, a distanza di quasi quindici anni.
Giovedì 27 luglio 2023 i 'temerari' dell'ex circolo si sono ritrovati a cena e l'occasione è stata quella di rivedersi dopo tanti anni. C'è chi viene da fuori regione, chi torna apposta dalle ferie, chi ormai La Scala non la frequenta più. Circa una quarantina di persone si è incontrata di nuovo, un risultato importante anche a fronte dei sessanta partecipanti a un gruppo WhatsApp per tenere vivo il ricordo dell'ex circolo.
Quaranta persone nate tra l'inizio dei Settanta e metà degli Ottanta, quaranta vecchi amici. Tutti insieme sono andati al circolo, quello nuovo, de La Scala e hanno tirato fuori aneddoti e risate. "Abbiamo concordato di ripeterla ogni anno, che possa diventare la prima di una lunga serie" dicono gli organizzatori. Ci sarà da divertirsi.