gonews.it

Lavoro, Agenzia delle Entrate assume funzionari: 380 posti per la Toscana

concorso agenzia entrate

Concorso Agenzia delle Entrate: ecco come candidarsi

Due bandi di concorso per giovani laureati per 4.500 funzionari all'Agenzia delle Entrate da assumere a tempo indeterminato. La pubblicazione è giunta oggi sul sito www.agenziaentrate.gov.it e nello specifico riguarderà 3.970 funzionari da destinare alle attività tributarie (330 per la Toscana) e 530 ai servizi di pubblicità immobiliare (50 per la Toscana). Il Fisco punta ad ampliare l'organico di 11mila unità entro il 2024. Le domande sono aperte fino al 26 agosto, ci si candida unicamente tramite il portale inPa.

I nuovi funzionari saranno impiegati nell'assistenza e nella consulenza ai contribuenti, collaboreranno alla gestione e all'erogazione dei servizi, alle attività di analisi sugli illeciti fiscali, alle attività di verifica e ai controlli. Si occuperanno inoltre delle attività legate al contenzioso e alla riscossione. Tra i titoli di studio richiesti, dettagliatamente indicati sul bando, una laurea triennale in Scienze dei servizi giuridici, Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione, Scienze politiche e delle relazioni internazionali, Scienze economiche, Scienze dell'Economia e della gestione aziendale oppure un diploma di laurea in Giurisprudenza, Scienze politiche, Economia e commercio (o di una laurea specialistica o magistrale equiparata).

L'Agenzia rafforzerà anche l'area dei servizi di pubblicità immobiliare: in questo caso si cerca il personale che si occuperà delle attività di aggiornamento e conservazione dei registri immobiliari. Ai neo assunti sarà richiesto di operare nell'assistenza e nella consulenza ai cittadini, di collaborare alle attività di aggiornamento e conservazione delle banche dati di pubblicità immobiliare e di svolgere attività di monitoraggio. In questo caso occorre essere in possesso di una laurea triennale in Scienze dei servizi giuridici oppure di un diploma di laurea in Giurisprudenza (o di una laurea specialistica o magistrale equiparata).

Exit mobile version