Leonardo Nannipieri approda all'Abc, è ufficiale
Dopo Daniele Okereke, un altro giovane arriva alla corte di Walter Angiolini. Si tratta di Leonardo Nannipieri, ala di 193 cm, classe 2002, che dopo la scorsa stagione tra le fila del Nuovo Basket Altopascio ha deciso di proseguire il suo percorso di crescita in maglia gialloblu. Un giocatore che si appresta a portare grande atletismo nel pitturato dell’Abc Solettificio Manetti, andando a rinforzare le rotazioni del reparto lunghi a disposizione di coach Angiolini.
“Sono stato convinto sia dalla bontà progetto che dall’ottima reputazione della società – sono le prime parole di Leonardo in maglia gialloblu -. Un ambiente serio, che credo sia quello giusto per crescere. La volontà è quella di impegnarmi al massimo per dare il mio contributo alla squadra e ai miei nuovi compagni, ripagando la fiducia della società e dell’allenatore”.
Un giovane in cui coach Angiolini ripone grandi speranze e aspettative.
“In linea con il nostro progetto, come già dimostrato con l’arrivo di Daniele Okereke, abbiamo cercato un giocatore giovane e spinto da forti motivazioni, che possa portare dinamismo e energia sotto canestro. Leonardo è un giocatore di grande atletismo, che potrà darci una grossa mano nel ruolo di 3 e all’occorrenza anche di 4. Ha iniziato a giocare tardi ma negli ultimi anni ha fatto enormi progressi, e mi sono piaciuti l’entusiasmo e la convinzione con cui ha accolto questa opportunità. Siamo consapevoli che si tratti di una scommessa, e vogliamo vincerla tutti insieme”.
LA CARRIERA
Ala livornese classe 2002, inizia a giocare a pallacanestro all’età di 13 anni dopo aver praticato atletica per otto anni. Svolge tutto il settore giovanile in maglia Pielle Livorno con cui, nella stagione 2018/2019, esordisce in C Gold. Resta in maglia Pielle per le successive quattro stagioni, compresa quella del suo esordio in serie B nel campionato 2021/2022. Nella stessa stagione partecipa al campionato di C Silver con l’Us Livorno fino alla scorsa estate, che segna la sua prima esperienza lontano dalla città natale, ad Altopascio, in C Gold. E adesso la voglia di crescere e mettersi nuovamente in gioco con nuovi colori, quelli gialloblu.
Fonte: Abc - Ufficio stampa