Municipale, nuovi mezzi e ripartono i concorsi: a settembre le prove scritte per 3 agenti
Inaugurati questa mattina in piazza Farinata degli Uberti a Empoli 5 nuovi mezzi per la polizia municipale dell'Unione dei Comuni e un 4x4 in dotazione alla protezione civile del circondario. Le auto sono state benedette questa mattina dal cappellano militare della guardia di finanza don Massimo Ammazzini in una sobria cerimonia alla presenza del corpo degli agenti e delle autorità civili e militari. Una giornata importante per gli agenti dell'Unione, che vedranno rinfoltire anche il proprio organico nei prossimi mesi.
Infatti il sindaco delegato alla polizia municipale Paolo Masetti, nell'occasione, ha annunciato che riprenderanno le procedure concorsuali per l'assunzione di nuovo personale per l'Empolese Valdelsa. Dal decreto legge per l'Emilia Romagna i concorsi erano stati bloccati, perché gli alluvionati non sarebbero stati in grado di prepararsi. Per questo i concorsi erano stati stoppati. Dalla riprogrammazione però i concorsi, che potevano partire a giugno, cominceranno con le prove scritte a settembre.
Tre agenti cercati, tra gli agenti in categoria C e gli ufficiali in categoria D. Poi la graduatoria verrà utilizzata per i posti vacanti nell'Unione nel piano occupazione. "Quella di oggi è una giornata assolutamente importante - commenta il comandante della municipale dell'Unione Massimo Luschi -, inauguriamo 5 nuove Fiat Tipo e diamo una svolta alle assunzioni. Inoltre inauguriamo anche un nuovo mezzo per la Protezione civile dell'Unione. In questi giorni di emergenze climatiche in tutta Italia abbiamo visto l'importanza di avere una protezione civile al passo, per questo ringrazio anche Paolo Masetti, che è anche delegato Anci per la protezione civile".
Elia Billero