Una bandiera di 15 metri per la marcia della pace a Monterappoli
Venerdì 21 luglio, presso la casa del popolo di Monterappoli, è stata inaugurata una bandiera della pace di 15 metri che è stata affissa simbolicamente davanti al rifugio scavato per proteggersi dai bombardamenti durante la seconda guerra mondiale. La bandiera è stata ideata e realizzata dai paesani che hanno messo a disposizione stoffe, colla, macchina da cucire, tempo, dedizione e passione in questo progetto, nato dopo un periodo difficile nel quale il circolo è gestito direttamente dai soci.
Questa bandiera accompagnerà la marcia, dalla casa del popolo di Monterappoli alla tenda della pace in piazza della Vittoria a Empoli che si terrà sabato prossimo, 29 luglio: un’iniziativa che conferma come, nel nostro territorio, si continui a chiedere ed a credere nella fine delle ostilità in Ucraina e, più in generale, nelle altre parti del mondo dove le armi, purtroppo, continuano a mietere vittime innocenti.
La casa del popolo ed il circolo Arci di Monterappoli, in collaborazione con l’Arci Empolese-Valdelsa ed il comitato Empoli per la Pace, hanno organizzato questa marcia aperta a tutta la popolazione. Il programma prevede il ritrovo a Monterappoli alle 19.30 per un’apericena in ricordo del 79° anniversario della liberazione del paese. Alle 21 inizierà la marcia vera e propria che si concluderà con l’arrivo alla tenda della pace in piazza della Vittoria.
Si invitano i partecipanti a portare una luce (torcia o pila). Chi avesse necessità di spostamenti auto o altre informazioni può contattare i seguenti numeri: 3703237710 / 3351675059 / 33388065620.
Da Monterappoli a Empoli torna a farsi sentire la richiesta della pace.
Fonte: Ufficio Stampa