Due cani trovati legati in un parcheggio a Empoli, dal canile: "Inumano"
Con il caldo torrido che persiste da giorni sono stati ritrovati legati ad un palo di ferro, all'ingresso di un parcheggio a Empoli. Protagonisti, loro malgrado, due cani legati con i loro stessi guinzagli nei pressi del palazzo delle Esposizioni, in piazza Guido Guerra. È successo ieri pomeriggio e i due animali adesso si trovano presso il canile municipale di Empoli.
A riportare la vicenda è l'associazione Arca, che gestisce proprio il canile che adesso sta ospitando i cani: "Ci rivolgiamo anche a tutti i veterinari e alle cliniche della zona - scrivono tramite facebook - il cane più piccolo presenta una ferita sulla gamba con dei punti abbastanza recenti". I due cani, il più grande un Pastore dell'Asia Centrale con le orecchie tagliate e il più piccolo un mix Breton, sono entrambi non castrati e da quanto si apprende, anche sprovvisti di microchip.
Da Arca l'appello a chi abbia qualche informazione a farsi avanti: "Se qualcuno avesse visto qualcosa (cosa molto probabile) oppure conosce il proprietario può mandarci anche una mail, vi garantiamo l'anonimato - scrive l'associazione - ma è davvero inumano lasciare due cani legati ad un palo con questo caldo".