Gli augurano la morte quando perde, tennista del circolo tennis Pontedera si ribella con un video
Il tennista Francesco Maestrelli, giovane pisano di 20 anni, classificato al numero 209 del ranking ATP e membro del circolo tennis di Pontedera, ha deciso di porre fine a un continuo stillicidio di insulti e minacce sui social media dopo ogni sconfitta. Gli anonimi scommettitori, sia italiani che stranieri, lo hanno preso di mira, augurandogli persino la morte o quella della madre, dopo gravi malattie.
Dopo la sua ultima sconfitta contro il tennista bosniaco Damir Dzumhur nelle qualificazioni al torneo ATP di Bastad, in Svezia, Maestrelli ha subito un nuovo assalto di insulti e offese. Stanco di subire tutto ciò, ha deciso di reagire e ha postato un video in cui rompe il silenzio e denuncia gli haters.
Nel video, visibilmente scosso, Maestrelli legge in inglese e italiano le terribili offese ricevute, come "Stupido figlio di...", "Spero che tu prenda il peggiore cancro", "Stupido idiota", e persino l'atroce augurio della morte alla madre. L'atleta pisano esprime la sua indignazione riguardo alle persone che lo insultano senza conoscerlo veramente, ignorando la sua personalità e il suo stile di gioco nel tennis.
Nel video sottolinea, inoltre, che molti di coloro che lo offendono lo fanno perché hanno scommesso sulla vittoria dei suoi match e hanno perso, e quindi riversano la loro frustrazione su di lui. Maestrelli esprime il desiderio che questa situazione cambi, poiché lui e gli altri atleti sono persone prima di tutto, oltre che sportivi.