Festa de L'Unità Gambassi Terme, solidarietà con la raccolta Aiutiamo Casa Matilda
Anche a Gambassi Terme è tempo di Festa de L’Unità, che si terrà da domani, mercoledì 19 luglio a domenica 23.
"Un bel momento di aggregazione-dichiara il segretario del Pd locale Gianni Cortina- avremo anche la raccolta fondi per Casa Matilda, oltre all’incontro giovedì del sindaco e la giunta con i cittadini per fare il punto della situazione su questi 4 anni di mandato amministrativo. Una festa che muove 50 volontari a sera, tutti impegnati fra cucina e sala della pizzeria. Il vero motore che permette la realizzazione della manifestazione".
Ogni sera dalle ore 20.00 alle ore 23.00 sarà possibile donare materiale per la raccolta “Aiutiamo Casa Matilda”, un’iniziativa promossa ed organizzata dalla Conferenza delle Donne Democratiche dell'Empolese Valdelsa insieme al Partito Democratico e ai Giovani Democratici a sostegno del Centro aiuto donna Lilith e delle Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli. Si tratta di un'idea molto concreta, una raccolta di beni di prima necessità da consegnare al Centro aiuto donna Lilith che ogni giorno, attraverso sportelli di ascolto e case rifugio e di seconda accoglienza, mette al sicuro e aiuta donne e bambini a uscire dalla spirale della violenza.
Fiore all’occhiello della Festa l’offerta gastronomica con le buonissime pizze e le tagliatelle all’uovo disponibili tutte le sere, il sabato cipolle in agrodolce nell’antipasto Pd.
Fonte: Pd Empolese Valdelsa