gonews.it

Teatro al Popolo, Paolo Rossi in scena con Scorrettissimo me

Paolo Rossi

La rassegna teatrale “Teatro al Popolo- Teatro fuori dal teatro” organizzata dalla Fondazione Teatro del Popolo, nello Spazio ex Arena, a Castelfiorentino, sta per concludersi.  Dopo l’ottima accoglienza ricevuta dagli spettacoli di Dario Vergassola prima e di Katia Beni e Benedetta Giuntini poi, la breve, ma intensa rassegna terminerà Lunedì 24 luglio alle ore 21,30 con  “Scorrettissimo me” di e con Paolo Rossi. Comico, cabarettista, cantautore, Rossi spazia da trent'anni dai club ai grandi palcoscenici, dal teatro tradizionale al cabaret, dalla televisione al tendone da circo.

I biglietti (€ 10,00; soci Coop € 8,00) sono acquistabili online, sul sito del teatro www.teatrocastelfiorentino.it e presso la biglietteria del teatro del Popolo sabato 22 luglio 2023 orario 9,30-12,30.

Scorrettissimo me è il nuovo spettacolo di Paolo Rossi che unisce stand up a commedia dell'arte. I contenuti variano e sono sempre legati all’attualità: dal modificarsi del virus, alla guerra, alla crisi economica, “Mancano solo gli alieni. Gli zombie – precisa Rossi – abbondano già da un po’ e li incontriamo quotidianamente”. Ci sono racconti sulla nuova censura (political corretta), sulla cancellazione della memoria e della cultura, sulla dittatura del pensiero unico, sul virus dell’informazione. Fenomeni che un cantastorie non può fingere di non vedere. Agile, dirompente, sfuggente alle definizioni di genere e duttile nell'allestimento scenico.  Al centro della scena c’è l’attore, ci sono i personaggi che evoca o interpreta nelle varie affabulazioni, ma soprattutto c’è la persona. Attore, persona e personaggio, capace di allontanarsi dalle tradizionali rappresentazioni. La parte musicale è eseguita rigorosamente dal vivo dai Virtuosi del carso (più che musici una pattuglia acrobatica) e si adatta anch’essa al mutamento.

INFO:  

Teatro del Popolo - piazza Gramsci 80, 50051 Castelfiorentino (FI) 

tel. 0571 633482 - info@teatrocastelfiorentino.it www.teatrocastelfiorentino.it

Fonte: Ufficio stampa

Exit mobile version