Detenuto trovato senza vita a Sollicciano, si sospetta il suicidio
Nuovo probabile caso di suicidio in carcere a Firenze. Un detenuto è stato trovato impiccato a Sollicciano. Lo rende noto Antonio Mautone, segretario territoriale del sindacato Uil Pa Polizia Penitenziaria di Firenze.
"Gli agenti presenti in sezione prontamente intervenuti anche con l’ausilio del servizio sanitario dell’istituto purtroppo non sono riusciti ad evitare che lo stesso portasse a termine il suo intento suicidario" dice Mautone. "Purtroppo il suicidio di ieri è solo l’ultimo di una serie di episodi analoghi che si sono verificati negli ultimi anni nell’istituto fiorentino attestandolo a circa sei e che purtroppo vede ancora una volta la perdita di una vita".
Ancora Mautone: "L’istituto ormai verte in una situazione indegna per un paese civile, proprio l’altro giorno abbiamo denunciato la presenza di blatte e persistono ancora condizioni di insalubrità in tutti gli ambienti detentivi e di lavoro e in particolare ove alloggia il personale come le caserme. Un istituto penitenziario che cerca il suo esistere solo nell’apparire, ma che sostanzialmente al suo interno non rispetta quelle minime e appropriate condizioni decorose meritevoli di un paese civile e di una città come Firenze"