gonews.it

Corto circuito in ospedale a Lucca, grave un 55enne. Interventi chirurgici rinviati

L'ospedale San Luca di Lucca

Grave incidente sul lavoro all’ospedale “San Luca” di Lucca nel corso dell’installazione del secondo angiografo a servizio della Cardiologia.

Questa mattina intorno alle ore 10 era in atto un intervento, concordato con l’area tecnica, su un quadro elettrico in tensione nella zona dell’Emodinamica. Per cause in corso di accertamento, si è verificato un corto circuito con lo sviluppo di una fiammata che ha investito un tecnico di 55 anni, di Scandicci (Firenze), procurandogli ustioni importanti, anche al volto. L’uomo, prontamente soccorso dal personale sanitario, è stato stabilizzato in Pronto soccorso e quindi accompagnato in ambulanza, in codice rosso, all’ospedale di Cisanello (Pisa), dove adesso è ricoverato in prognosi riservata.

Il personale dell’ospedale ha provveduto a mettere in sicurezza l’area ed è in corso il ripristino l’alimentazione, che si è temporaneamente interrotta soltanto in alcuni settori dell’ospedale, in particolare Emodinamica e Blocco operatorio.

L'assenza di alimentazione, si apprende, ha costretto a rinviare a domani gli interventi chirurgici di cardiologia previste oggi pomeriggio ma nessuno di quelli programmati era considerato urgente. La procura, secondo quanto emerge, avvierà un'inchiesta per lesioni colpose dovute a incidente sul lavoro, al momento non ci sono indagati.

Fonte: Asl Nord Ovest

Exit mobile version