gonews.it

Concerti dell'associazione Contrappunto: Caldi e Turini a Empoli

Massimiliano Caldi

L'Associazione Il Contrappunto, guidata dai maestri Damiano Tognetti e Andrea Mura, presenta una variegata stagione di concerti che vanta la partecipazione di artisti di grande talento che mira a trasformare Empoli in una capitale della musica e cultura. Tra gli ospiti, si esibiranno Chiara Saccone, Cesare Chiacchiaretta, Adrian Sylveen, Andrea Turini, Massimiliano Caldi e tanti altri, rendendo ogni serata un'esperienza musicale unica ed emozionante. Gli appuntamenti spaziano tra diversi generi musicali, con musiche di Mozart, Haydn, Piazzolla, Galliano, Beethoven, Mendelssohn e molti altri.

Venerdì 7 luglio, ore 21, il Chiostro della Chiesa di Santa Maria a Ripa ospita il CONCERTO SINFONICO dell'ORCHESTRA IL CONTRAPPUNTO: ANDREA TURINI al pianoforte e MASSIMILIANO CALDI come direttore. Musiche di Beethoven e Mendelssohn.

Questa rassegna offre un'esperienza musicale completa e coinvolgente. La stagione propone anche serate dedicate alle musiche da film, un tributo a Michael Jackson e un viaggio attraverso le più belle colonne sonore. Dagli affascinanti suoni viennesi all'intensità del tango argentino, passando per le melodie immortali di Mozart e le magnifiche composizioni sinfoniche di Beethoven e Mendelssohn, ogni concerto è un'opportunità unica di immergersi nell'universo della musica. Dirette da prestigiosi maestri, si avvicenderanno l'Orchestra Il Contrappunto, l'Orchestra Sinfonica di Sanremo, l'Orchestra da Camera Fiorentina ed altri ensemble affermati, questi concerti si terranno in luoghi suggestivi, di culto e storici, regalando al pubblico un'esperienza indimenticabile.

"La rassegna mira anzitutto ad avvicinare il pubblico alla musica, ma valorizzando la bellezza del territorio, l'architettura, la storia delle nostre terre, e offrendo una proposta musicale che si addica a tutti, da 0 a 99 anni", descrive il Maestro Tognetti. "Sono felice di poter offrire un valore aggiunto al territorio dove sono nato e cresciuto, e invito tutti a prendere parte alle iniziative de Il Contrappunto. Ricordo sempre, non c'è musica senza un pubblico, e noi vogliamo che il pubblico si affezioni sempre di più alla musica.”

Questa visione artistica e il desiderio di coinvolgere il pubblico sono il cuore pulsante di questa stagione 2023, che promette di creare un legame profondo tra le persone e la magia della musica.

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version