La Compagnia di Babbo Natale iscrive bimbi ai centri estivi e li porta al mare
Non si ferma l’attività della Compagnia di Babbo Natale. Anche d’estate i Babbi portano solidarietà, aiuto e sorrisi specialmente ai più piccoli, che magari non riescono ad andare in vacanza o a frequentare un centro estivo.
La Compagnia si è subito attivata iscrivendo a due settimane di centro estivo 14 bambini dell’Istituto comprensivo Gandhi nel Quartiere 5 . E proprio stamani è partito il primo bus offerto dalla Compagnia per far trascorrere a circa cinquanta bambini e ragazzi della comunità di Don Santoro alle Piagge una giornata al mare.
Il prossimo autobus, sempre a carico della Compagnia, partirà il 12 luglio. Accompagnerà un altro gruppo di bambini della comunità delle Piagge nel Mugello per un’altra giornata di allegria fuori dal caldo della città.
“I Babbi natale sono operativi tutto l’anno - ha commentato il presidente della Fondazione Compagnia di Babbo Natale Silvano Gori- , vanno là dove c’è un bisogno, una richiesta, una segnalazione. Cerchiamo di essere sempre attenti e pronti a rispondere. Per quanto riguarda l’istituto comprensivo Gandhi del quartiere 5 siano stati contattati dal Comitato Genitori che ci ha segnalato la difficoltà per alcuni bambini di iscriversi ai centri estivi. Siamo intervenuti perché la tutela della spensieratezza, dell’allegria e del gioco per i nostri ragazzi è fondamentale e siamo molto impegnati su questo”.