Politica in lutto, è scomparso Alessandro D'Anteo
Fratelli d’Italia Toscana è in lutto per la scomparsa di Alessandro D’Anteo, vice responsabile nazionale e presidente regionale del dipartimento disabilità di Fratelli d’Italia. Viveva a Pisa, aveva 52 anni.
Il ricordo di Giorgia Meloni
"Sei stato un dirigente apicale del dipartimento equità sociale e disabilità di Fratelli d'Italia, ma soprattutto un militante impegnatissimo che ha dato tutto se stesso per aiutare gli altri. La tua scomparsa lascia un grande vuoto nella nostra comunità politica. Grazie per aver lottato insieme a noi Alessandro, ci mancherai. Riposa in pace". Lo scrive la premier Giorgia Meloni su Facebook a proposito della scomparsa di Alessandro D'Anteo.
Rossi: "Cordoglio da parte di FdI"
“A nome di tutto il partito a livello regionale esprimo il cordoglio alla famiglia da parte di tutta Fratelli d’Italia Toscana, per la scomparsa dell’amico Alessandro. Una persona sempre disponibile, cordiale e preparata, da sempre attenta alle tematiche legate alla disabilità e non solo. Ti vogliamo ricordare così come eri, con il tuo bel sorriso e la grande voglia di lottare per le tue idee”. E’ quanto dichiara il Deputato e coordinatore regionale Fratelli d’Italia Toscana, onorevole Fabrizio Rossi.
Conti: "Notizia che ci addolora"
«La notizia della scomparsa di Alessandro D’Anteo mi addolora profondamente e lascia un vuoto nella nostra comunità. In questi anni ha sempre rappresentato un esempio di passione civica e impegno politico a servizio degli altri e della sua città, arrivando a ricoprire importanti incarichi politici a livello regionale e nazionale, per il suo impegno nelle tematiche della disabilità. Le difficoltà che Alessandro ha incontrato nel corso della sua vita, non gli hanno mai impedito di essere generoso e altruista, insegnandoci che con testa e cuore non esiste ostacolo che non possa essere superato. Esprimo alla famiglia e a tutti coloro che lo hanno conosciuto il profondo cordoglio e le più sentite condoglianze personali e a nome dell’Amministrazione Comunale».
Meini: "Aveva altruismo e voglia di fare"
“Desidero esprimere la mia vicinanza ai familiari di Alessandro D’Anteo, presidente regionale del dipartimento disabilità di Fdi ed a tutto il partito-afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega.” “Conoscevo Alessandro da anni e gli ho sempre riconosciuto splendide qualità umane ed una preparazione di livello non solo sulle importanti tematiche legate ai problemi dei disabili-prosegue il Consigliere.” “Ci mancherà tantissimo il suo altruismo e la sua voglia di fare, so bene quanto fosse amato dentro Fdi conclude la rappresentante della Lega.”