gonews.it

RockUnMonte Montespertoli 2023, nel weekend 99 Posse e Management

Ritorna il festival di musica rock a Montespertoli, uno degli eventi musicali della Valdelsa più attesi dell'anno. Il festival farà nuovamente vibrare le colline con l'inconfondibile energia del rock. RockUnMonte si svolgerà dal 7 al 9 luglio 2023 e tornerà finalmente nelle due piazze: piazza del Popolo e piazza Machiavelli. Anche quest'anno, il festival offrirà una line-up strabiliante di artisti nazionali e talenti emergenti che si esibiranno sul palco principale per regalare al pubblico un'esperienza musicale indimenticabile.

Tra gli headliner di quest'anno spiccano i 99Posse in programma per venerdì 7 luglio. Questi artisti di talento porteranno sul palco la loro energia contagiosa e le performance mozzafiato che li hanno resi famosi. Ma RockUnMonte non è solo per i grandi nomi: il festival si impegna a scoprire e promuovere nuovi talenti, offrendo spazio anche a band emergenti e promettenti che sapranno sorprendere il pubblico con la loro freschezza e originalità.

"RockUnMonte è molto più di un semplice festival di musica", ha dichiarato Carlotta Antichi, presidente dell’Associazione Vitamina M che si occupa dell’organizzazione dell’evento. "È un'esperienza che celebra la passione per il rock, riunendo persone provenienti da tutto il circondario per condividere la stessa energia e connessione attraverso la musica. Siamo felici di poter offrire questa esperienza unica a tutti i nostri visitatori."

Oltre ai concerti, RockUnMonte, come ogni anno, si impegna ad essere un festival per tutti. In piazza del Popolo saranno presenti street food, mercatini artigianali di qualità, aree e attività dedicate ai bambini in collaborazione con il Comitato Genitori Scuole di Montespertoli e DjSet. Prosegue inoltre il progetto “La scuola suona rock” con l’esposizione dei disegni realizzate dalle classi 2 e 3 della scuola media Renato Fucini di Montespertoli.

In occasione del festival al LOFT19 sarà ospitata una mostra fotografica di Annamaria Lucchetti dal titolo “Quattro quarti - Uno Sguardo nel JAZZ”. Annamaria è una fotografa attenta ai particolari e molto brava tecnicamente. Nel tempo con suo girovagare appassionato sottopalco agli eventi dal vivo di musica Jazz ha acchiappato con le sue lenti tanti artisti di grande qualità e forte impatto visivo. Lo ha fatto cogliendone l’essenza che per molti ma non per lei è invisibile agli occhi. Scatti bellissimi ora stampati e condivisi con questa bella personale per chi ama la Musica e la Fotografia. Il LOFT19 in via Sonnino 19/21 è aperto il venerdì 7 luglio e il sabato 8 dalle ore 20 alle ore 22. Domenica 9 luglio dalle ore 17 alle ore 20. La mostra oltre alle aperture in presenza sarà visibile tutti i giorni tramite luci temporizzate.

Il programma nel dettaglio del festival prevede la presenza di:

7 LUGLIOInizio Festival ore 18:00 in Piazza del Popolo19:00 Stemflow20:00 OPSPiazza Machiavelli20:30 AB2921:30 MARTE22:30 99 POSSEOre 00:00 Piazza Del PopoloDJ SET Il Cubano e lo Scozzese8 LUGLIOInizio Festival ore 18:00 in Piazza del Popolo18:00 Casaki18:55 Scuse Inutili19:45 Le LamePiazza Machiavelli20:30 Candra21: 30 Ciulla22: 30 ManagementOre 00:00 Piazza Del PopoloDJ SET Italians a Go-go9 LUGLIOInizio Festival ore 18:00 in Piazza del Popolo19:00 Teoria del Malestro19: 55 Tricotomia20:50 Auge22:00 Hey!HimalayaOre 23:00 Piazza Del PopoloDJ SET Il Cubano e lo ScozzeseTutti i giorni saranno presenti in Piazza del Popolo Street Food - Mercatini Artigianali - Attività per Bambini. L’evento è gratuito.

Per ulteriori informazioni su RockUnMonte 2023 si può seguire la pagina facebook RockUnMonte e per la mostra fotografica la pagina del Circolo Fotografico Fermoimmagine @cffm2009.

Exit mobile version