Trattamento antilarvale e derattizzazione a Cerreto Guidi, continua l'opera
L’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi sta proseguendo gli interventi di disinfestazione contro le zanzare, effettuati attraverso compresse immesse in caditoie che sciogliendosi sulla superficie dell’acqua causano la morte delle larve degli insetti.
Il servizio di trattamento larvicida verrà ripetuto ogni tre settimane circa fino al mese di ottobre, secondo l’andamento meteorologico.
Prosegue, inoltre, l’attività di derattizzazione nelle aree pubbliche comunali, nei centri abitati del Comune e nelle pertinenze esterne delle scuole e di altri edifici pubblici, mediante l’approvvigionamento delle esche a base di anticoagulante negli erogatori attualmente presenti sul territorio comunale e/o la loro sostituzione, se eventualmente danneggiati e non più funzionanti, ed eventuale aggiunta di ulteriori erogatori.
Tutto questo senza dimenticare la decisiva collaborazione dei cittadini; oltre agli interventi nelle aree pubbliche, è infatti importante intervenire anche in giardini e terrazze privati, eliminando le raccolte di acqua e effettuando interventi larvicidi per le acque non eliminabili.
Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio stampa