Un pianoforte al Centro Coop di Empoli
Appuntamento imperdibile in occasione della settimana Europea della Musica: sabato 24 Giugno infatti il Centro*Empoli ospiterà dalle ore 12 un bellissimo pianoforte a coda fornito dalla Ditta Lisi che resterà a disposizione di chiunque voglia suonare ed esprimere la propria creatività musicale. L'evento organizzato dall'Associazione Culturale SilVer in collaborazione con l'Orchestra Ferruccio Benvenuto Busoni di Empoli è collegato con il significativo progetto "Il Pianoforte al Centro" finalizzato alla diffusione ed alla valorizzazione della cultura musicale.
"Chiunque potrà esibirsi al pianoforte e condividere la propria sensibilità musicale! - così commenta il M° Alessio Cioni, concertista empolese, premiato al prestigioso Concorso Internazionale Ferruccio Busoni di Bolzano e docente presso il Conservatorio Pietro Mascagni di Livorno - Il Progetto de "Il Pianoforte al Centro*Empoli" rappresenta da diversi anni una realtà importante finalizzata al coinvolgimento musicale attraverso momenti di esibizioni totalmente libere e personali. Credo che il miglior modo per rappresentare la settimana Europea della Musica sia proprio quello di offrire la possibilità a tutti di suonare e di esprimere le proprie emozioni. Ringrazio il Centro*Empoli che fin dall'inizio del Progetto ha dimostrato interesse e disponibilità nei confronti delle nostre iniziative sempre finalizzate alla valorizzazione ed alla diffusione della cultura musicale. Un ringraziamento speciale va alla Ditta Lisi per il bellissimo pianoforte messo a disposizione sempre di altissima qualità. Appuntamento quindi sabato 24 al Centro*Empoli".
Clou dell'evento sarà dalle ore 16 alle 19 in occasione di libere esecuzioni di giovani musicisti alla presenza proprio dei promotori dell'iniziativa, i Maestri Sabrina Bessi e Alessio Cioni: avremo quindi il piacere di ascoltare esecuzioni "non programmate" al pianoforte sottolineando ancor più il carattere spontaneo, unico e creativo dell'iniziativa.
Al termine dell'evento saranno consegnati Diplomi e Medaglie di partecipazione a tutti gli esecutori.
Fonte: Ufficio Stampa