Palcoscenici nella natura nel Pisano, ecco 'Piccoli borghi'
Dal 23 giugno al 15 luglio 2023 al via gli appuntamenti pomeridiani della II edizione di PICCOLI BORGHI: Un palcoscenico nella natura, una rassegna di spettacoli all'aria aperta per bambini e famiglie, organizzata dalla APS Phosphoros con il sostegno della Fondazione Pisa.
Assistere a uno spettacolo teatrale è foriero di esperienze positive ed è per questo che l'Aps Phosphoros ha proposto spettacoli teatrali, nei giardini, nei parchi, in un contesto naturale, nei piccoli borghi, a Buti, Capannoli, Crespina Lorenzana, Terricciola, Santa Croce, Vicopisano, Peccioli per mettere in relazione i più piccoli con la magia e la forza relazionale del teatro.
Il 23 giugno alle ore 18:30 a Santa Croce andrà in scena I COLORI DELL’ARCOBALENO di Enrico Falaschi con Serena Cercignano e le illustrazioni di Sara Flori: il viaggio esperienziale di Enza che attraverso una serie di incontri e di prove che la porteranno alla conquista dei colori perduti e dei valori simboleggiati da ciascun colore come il coraggio, la sincerità, la fiducia, la speranza, la saggezza e l’altruismo.
Il 24 giugno alle ore ore 18:30 al Parco Giochi l’Arcobaleno a Capannoli sarà la volta di DONATO, BIMBO UN PO’ SBADATO con Alberto Ierardi: la storia di un bambino che in ecologia è proprio una schiappa ma che riuscirà ad acquisire conoscenze e con impegno diventerà un vero esperto!
L’1 luglio alle ore 18:30 a Capannoli, presso il parco Giochi Lo Scarabocchio (Via Montale) GIANNI CARO di Claudio Benvenuti: uno spettacolo con animazione e interazione per avvicinare i più piccoli alla scoperta di Gianni Rodari.
L’ 8 luglio ore 18:30 presso il parco della Castellina (Santo Pietro Belvedere), con il patrocinio del Comune di Capannoli le famiglie potranno assistere al CHICCO DI GRANO, di Angelo Italiano e Sabrina Andreuccetti, regia Enrico Falaschi, con Ilaria Gozzini, una favola dal sapore antico per pupazzi e narrazione, incentrata sull’amore per la natura e la ciclicità delle stagioni.
Il 9 luglio alle ore 19:30 sarà al Parco Dainelli a Buti sarà la volta dello spettacolo IL PRANZO è SERVITO! con Marco Sacchetti e Giorgio Vierda: un’occasione ludica e didattica per affrontare una tematica importante: l’alimentazione!
Infine chiuderà il 15 luglio a CRESPINA I COLORI DELL’ARCOBALENO.
L’offerta formativa è arricchita dalle proposte per le scuole, che si sono tenute in provincia di Pisa, una soluzione a “km 0” per permettere la fruizione degli spettacoli nei plessi scolastici, all’aperto, per stimolare i bambini alla fantasia e alla riflessione.
Fonte: Ufficio Stampa