Lavori sul ponte Calamandrei, 7 settimane di senso alternato in notturna
Lavori al ponte Calamandrei, che collega Avane (Empoli) con la sp13 a Vinci. Saranno sostituiti i giunti di dilatazione in gomma armata e per questo l'ufficio Viabilità della Città Metropolitana di Firenze ha disposto per 7 settimane in orario notturno il senso unico alternato sul ponte. L'orario dei lavori sarà dalle 20 alle 6 del mattino. Il traffico sarà regolato da un semaforo con limite di velocità di 30 km/h. Il provvedimento sarà attivo da lunedì 26 giugno a giovedì 10 agosto.
“Il provvedimento è stato effettuato dalla Città Metropolitana di Firenze – spiega l’assessore alla viabilità di Vinci Vittorio Vignozzi – noi come Comune di Vinci ci teniamo a informare la cittadinanza e sappiamo bene che queste modifiche creeranno dei disagi per i cittadini e per coloro che ogni giorno passano dal ponte. Proprio per questo chiediamo pazienza a tutti i cittadini che saranno coinvolti e speriamo che i lavori sul ponte terminino il prima possibile”.
Durante le fasi di lavoro, a garanzia del corretto smaltimento del traffico veicolare, l’impianto semaforico sarà integrato all’occorrenza con dei movieri al fine di evitare code e disagi per gli utenti della strada.