gonews.it

Ricerche di Kata, continua l'ispezione all'ex hotel: il padre incontra di nuovo il pm

Proseguono senza sosta le ricerche di Kataleya, la bambina peruviana di 5 anni scomparsa dal 10 giugno dall'ex hotel Astor, occupato e sgomberato nella giornata di sabato. Questa mattina è ripresa la maxi ispezione dei reparti speciali dei carabinieri tra cui Ros, Gis e Sis, all'Astor. A seguito delle indagini di ieri i carabinieri hanno individuato una telecamera di un privato cittadino che coprirebbe l'ingresso di un'area adiacente al cortile della struttura e che potrebbe aver ripreso ulteriori dettagli.

Sono in corso già da ieri i controlli approfonditi della struttura e sul posto sono all'opera anche due autospurghi, per pulire i pozzi neri. Durante le operazioni, due donne e due bambini peruviani sono entrati nel cortile dell'ex albergo perché, secondo quanto emerso, volevano recuperare alcuni effetti personali ma non sono stati fatti proseguire per l'ispezione in corso. Anche nella giornata di ieri alcune persone che occupavano lo stabile si sono presentate per poter recuperare i propri oggetti, venendo però invitati a tornare nei prossimi giorni.

Il padre di Kata incontra di nuovo il pm

Intanto il padre di Kata è stato ricevuto stamani dal pm Christine von Borries. L'uomo aveva chiesto agli avvocati, Filippo Zanasi e Sharon Matteoni che assistono i familiari di Kataleya, di poter incontrare di nuovo il magistrato per ulteriori elementi che secondo quanto ha riferito potrebbero essere utili alle ricerche. È entrato da solo nell'ufficio del pm, per essere sentito come persona informata sui fatti, mentre i suoi legali lo hanno atteso all'esterno.

Gli avvocati hanno inoltre presentato formale istanza per effettuare un proprio sopralluogo dentro l'ex hotel Astor, quando saranno terminati gli accertamenti di polizia giudiziaria e carabinieri. In caso di autorizzazione, come hanno fatto sapere Zanasi e Matteoni, il sopralluogo sarà organizzato con i genitori della bambina insieme a Luciano Garofano, generale dei carabinieri in congedo già comandante del Ris di Parma che è consulente della famiglia.

Exit mobile version