Misericordia Ponsacco, 10 nuovi volontari e un mezzo donato in ricordo di Silvia Pelagagge
Oggi a Ponsacco si è tenuta la vestizione di 10 volontari della Misericordia. La cerimonia Religiosa è stata celebrata da Don Armando Zappolini (che ne è anche il correttore) presso la parrocchia San Giovanni Evangelista.
Una giornata davvero emozionante per chi ha ricevuto la vestizione, prestando giuramento e fedeltà al Vangelo e allo statuto dell’associazione.
Siamo un’associazione del “fare” , conferma Piero Iafrate direttore della Misericordia Ponsacco, la concretezza, l’operatività, il servizio sono le nostre peculiarità.
In chiesa risplendeva una luce fortissima grazie ai colori (giallo e blu) delle nostre divise, e si percepiva l’ entusiasmo dei neo volontari che hanno frequentato un lungo percorso formativo, sposando i valori importanti della Misericordia.
Il Governatore Alberto Lemmi ha dichiarato: "Se svolgiamo con attenzione i servizi, con competenza tecnica e passione civile, lo dobbiamo ai nostri Volontari e dipendenti che ringrazio per tutto quello che giornalmente fanno a sostegno dell’associazione e a fianco di chi ha bisogno e soffre".
Il responsabile dei volontari Guido Testi spiega: "Siamo aperti alle esigenze della comunità, dando risposta ad una pluralità di bisogni, dall’emergenza ai servizi di trasporto, passando anche per la Protezione Civile".
Nico Carpitelli responsabile dei trasporti: "Oggi abbiamo inaugurato due montascale, di cui uno Donato dalla famiglia Pelagagge, in ricordo di Silvia, la nostra volontaria scomparsa prematuramente. Abbiamo ordinato nuovi mezzi e una nuova ambulanza per rispondere sempre meglio ai bisogni della nostra comunità".
All’evento erano presenti il Vice Sindaco Massimiliano Bagnoli, che ha portato il saluto dell’Amministrazione Comunale di Ponsacco e l’Assessore al Sociale David Brogi.
Fonte: Misericordia di Ponsacco