gonews.it

Memorial Riccardo Neri e Alessio Ferramosca, tre giorni di sport e solidarietà

Riccardo Neri e Alessio Ferramosca

Appuntamento negli stadi di Castelfiorentino e Gambassi Terme il 9, 10 e 11 giugno

Mancano pochi giorni alla partenza del 15° Memorial, appuntamento annuale per ricordare Riccardo Neri e Alessio Ferramosca i due giovani calciatori, promesse della Juventus, tragicamente scomparsi il 15 dicembre 2006 nel centro Sportivo della Juventus a Vinovo.

Capita proprio alla fine di un campionato bellissimo per Mister Luciano Spalletti la cena della presentazione del 15° Memorial Riccardo Neri E Alessio Ferramosca al "Ristorante Boscotondo" e l‘associazione lo attende per festeggiare con lui l’importante traguardo ottenuto con il suo Napoli. Testimonial dell’associazione, ma soprattutto grande Amico che ogni volta sorprende e dà amore e onore alla memoria dei due meravigliosi ragazzi.

La regia della serata al giornalista sportivo Mario Tenerani, immancabile conduttore degli eventi dell'associazione con la consegna di riconoscimenti a chi si è distinto per meriti sportivi e valori morali, gli stessi che sicuramente Riccardo e Alessio possedevano e di cui sono stati maestri nonostante la giovane età.

Appuntamento al ristorante a Gambassi Terme venerdì 9 giugno, ma anche sugli spalti del "Neri" di Castelfiorentino e dello Stadio Comunale di Gambassi Terme per assistere al Torneo di calcio dilettanti 2011 e professionisti 2012, organizzato dall’Associazione Neri & Ferramosca in collaborazione con FBC Castelfiorentino United 1925. Finale del Torneo e Premiazioni nel pomeriggio di domenica 11 giugno allo stadio comunale "Riccardo Neri" di Castelfiorentino, alla presenza di illustri personaggi del mondo dello sport e del giornalismo.

Tre giornate all’insegna dello sport per ricordare Riccardo e Alessio stringendosi ancora una volta al loro abbraccio divenuto virale, per rivedere il loro sorriso nel sorriso dei bambini che l’associazione aiuta. Il ricavato di questo evento sarà destinato a progetti verso bambini malati ed alle loro famiglie, molti i gesti di solidarietà che l’associazione ha compiuto da diciassette lunghi anni grazie alla grande condivisione mai mancata, che oltre a permettere quanto realizzato, riscalda i cuori di tutti.

Fonte: Associazione Onlus Riccardo Neri & Alessio Ferramosca

Exit mobile version