gonews.it

Ludicomix 2023 invade Empoli per i suoi 18 anni

Ludicomix festeggia l'età adulta: 18 anni compiuti questo 2023 con spazi in tutta Empoli dedicati a fumetti, giochi, cosplayer e molto altro. L'evento si terrà sabato 27 e domenica 28 maggio.

L'evento è stato presentato in una partecipata conferenza stampa introdotta dall'assessore Giulia Terreni e dal presidente dell'associazione Ludicomix Tommaso Alderighi.

Lo slittamento a maggio lo scorso anno per la pandemia è stata una scelta vincente confermata anche nel 2023.

Un programma ricco che tocca il Palazzo delle Esposizioni, il parco Mariambini, piazza Farinata, il Museo del Vetro, il Chiostro degli Agostiniani e molto altro.

Sabato 27 in piazza della Vittoria ci sarà un musical teatrale dedicato a Tim Burton di due ore, con la Spleen Orchestra. Domenica invece live di doppiaggio con la scuola di doppiaggio e recitazione Teatro a Manovella diretta da Massimo Alì.

Al Palazzetto tanti illustratori, spazio ai videogiochi, ai fumetti, incontri e workshop dedicati. Sarà possibile provare giochi nuovi in vendita oltre ai videogiochi vintage e attuali.

Al Chiostro degli Agostiniani il Festival dell'illustrazione in collaborazione col collettivo artistico Le Vanvere, con diramazioni anche su via Del Papa e su vicolo Santo Stefano.

In piazza Farinata, detta piazza dei Leoni, un gigantesco Gioco dell'Oca realizzato assieme all'Accademia delle Belle Arti di Firenze.

Il Parco Mariambini diventa il Fantasy Park, con tante attività per immergerci nel mondo dell'immaginazione e della fantascienza. Da Harry Potter al mondo Marvel, passando per Elder Scrolls e molto altro.

Il Museo del Vetro invece sarà sede di una conferenza universitaria in collaborazione con gli atenei di Pisa e Firenze.

Ci sarà anche quest'anno la Gara di Cosplay, con in palio ingressi per il Lucca Comics & Games.

Il programma completo è disponibile su ludicomix.it

Exit mobile version