gonews.it

Casa dei Comunisti: "Astensionismo al 45%, tornare al proporzionale"

(foto gonews.it)

Analisi reale di chi ci rappresenterà nel nuovo Consiglio Comunale di Santa Maria a Monte dopo le elezioni del 14/15 Maggio 2023

Gli aventi diritto al voto sono 10796. Votanti complessivi 5981 (55% circa), cittadini che non hanno votato 4815 (44,50% circa)

Manuela Del Grande nuovo Sindaco governerà con il 25,6% circa e la sua lista “Santa Maria a Monte Sempre” prenderà 11 consiglieri comunali sui 16 che comporranno il nuovo consiglio Comunale su 10796 aventi diritto al voto.

La lista “Fare Insieme” della candidata a Sindaco Faraoni Patrizia con il (15,40% circa) degli aventi diritto al voto sarà rappresentata nel Consiglio Comunale con 3 consiglieri.

Infine la lista “viviamo a Santa Maria a Monte” della candidata a Sindaco Maccanti Elisabetta (12,80% circa)sugli aventi diritto al voto avrà 2 Consiglieri Comunali.

Noi della “Casa dei Comunisti” come abbiamo più volte affermato, crediamo che con questa legge elettorale sia stata fatta e votata per allontanare i cittadini dalla politica e i risultati ed i numeri sono sotto gli occhi di tutti.

Sono una giusta legge elettorale proporzionale potrà ribaltare questa tendenza di astensionismo a livello nazionale arrivando ai piccoli Comuni .

La “Casa dei Comunisti” Santa Maria a Monte

Exit mobile version