Empoli in lutto, se ne è andato il professor Gianni Lavezzo
Se ne è andato Gianni Lavezzo e Empoli è un po' più triste. È scomparso a 86 anni nella serata di venerdì 12 maggio. Empolese doc, grande amante della sua città, era uno stimato professore. Ha insegnato inizialmente matematica agli Scolopi ma la gran parte della sua carriera scolastica l'ha fatta all'istituto Marco Polo di Firenze, dove era docente di tecnica turistica. È stato un giocatore di tamburello in gioventù ed era conosciuto anche come grande giocatore di scacchi.
Negli ultimi anni viveva a Viareggio, a due passi da quel mare che ha molto amato; è scomparso a Forte dei Marmi. Vedovo della storica professoressa di inglese Vanna Lavezzo Zinelli, Gianni Lavezzo lascia tre figli, due nuore e sette nipoti. Era padre di Freddy Lavezzo, collaboratore di Radio Lady, che lo ha ricordato con un post su Facebook.
"Uomo di altri tempi, professore vecchio stile, ecco lui era il vero 'Severo ma Giusto'. Quando ci ritroveremo tutti insieme mi prepari gli spaghetti allo scoglio che ti venivano parecchio bene. Ciao Babbo, che la terra ti sia lieve, fai buon viaggio. Ti voglio bene" ha scritto il figlio.
La salma si trova nella camera mortuaria dell'ospedale San Giuseppe di Empoli e sarà disponibile alle visite dalle 9 di sabato 13 maggio. I funerali si svolgeranno il 15 maggio alle ore 15 con rito cattolico alla Collegiata S. Andrea di Empoli. La salma sarà cremata e le ceneri saranno tumulate presso il cimitero Misericordia di Empoli.
All'amico Freddy Lavezzo e a tutti i suoi familiari vanno le più sincere e sentite condoglianze da parte di gonews.it e della XMediaGroup.