gonews.it

Star Event, a Pisa un weekend per gli appassionati del mondo Star Wars

Appuntamento sabato 6 e domenica 7 maggio nel centro della città. Combattimenti con spade laser e sfilata dei protagonisti, da Darth Vader con gli Stormtrooper a Luke Skywalker e Leila

Dopo il grande successo della prima edizione torna l'evento dedicato a tutti gli appassionati del mondo Star Wars. A Pisa arriva “Star Event”, l'iniziativa dedicata alla leggendaria saga ideata da George Lucas che regalerà un fine settimana di divertimento ed emozioni tra esibizioni dal vivo, combattimenti coreografici, costuming, Lego Star Wars, Scuola Padwan ed i Laboratori spaziali.

Un'iniziativa davvero spaziale, dedicati a grandi e piccoli, che prenderà vita sabato 6 e domenica 7 maggio in Piazza XX Settembre, Logge di Banchi e Ponte di Mezzo, organizzata da Confcommercio Provincia di Pisa in collaborazione con Collego ed EmPisa, la compartecipazione di Camera di Commercio Toscana Nord Ovest – Terre di Pisa, la collaborazione di Comune di Pisa e PisaMo, il contributo di Scuola di Danza Elsa Ghezzi e Royal Victoria Hotel.

“Un bellissimo evento ideato lo scorso anno a cui hanno partecipato moltissime persone di ogni età” afferma il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli. “Dopo la prima edizione ci siamo messi al lavoro per organizzarlo nuovamente e le premesse per assistere a un bellissimo spettacolo ci sono tutte: stiamo provando ad alzare il livello e la qualità delle iniziative, sempre più importanti per l'offerta turistica della città”.

“L'evento nella sua prima edizione ha permesso di portare a Pisa un numero di persone davvero importante e tantissimi appassionati del settore, un'iniziativa da riproporre senz'altro anche in futuro. I dati sulle presenze turistiche ci hanno fatto riflettere sull'importante valore aggiunto portato dalle iniziative organizzate in città”. dichiara l'assessore al Commercio e al Turismo del Comune di Pisa Paolo Pesciatini.

“Vedere la nostra città viva e pulsante ci rende orgogliosi” le parole del comandante della Polizia Municipale di Pisa Alberto Messerini “siamo pronti a fare attivemente la nostra parte come sempre per la gestione di questo tipo di iniziative, di cui Pisa è fortunatamente ricca”.

“Dalle 10 di sabato il centro di Pisa ospiterà una miriade iniziative “stellari”, tra combattimenti coreografici, l'esposizione di diorami e modelli Lego Star Wars, ricostruzioni di scenografie e oggetti di scena, una scuola Padawan per trasformare i più piccoli in veri e propri cavalieri Jedi” spiega Riccardo Di Nasso, co-organizzatore dell'evento e titolare di Collego.

Per l'occasione sarà realizzata una speciale coreografia a tema a cura delle allieve della Scuola di Danza Elsa Ghezzi, rappresentata in conferenza stampa dalla presidente del Gruppo Terziario Donna Confcommercio Pisa Valeria Di Bartolomeo e da Paola Marciante.

Imperdibili la Parata in costume che sabato e domenica alle 17.30 partirà da Piazza Vittorio Emanuele II e attraverserà Corso Italia e il Ponte di Mezzo arrivando fino a Borgo Largo, e la Battaglia sul Ponte di Mezzo, in scena sabato sera alle 21.30, dove chiunque in possesso delle iconiche spade laser lightsaber potrà partecipare ad uno scontro coreografico perfezionato con musiche e sottofondi d'effetto.
Lego Star Wars - Una nuova esposizione Lego Star Wars dedicata interamente alla saga di The Mandalorian con ricostrizioni in scala reale e diorami della serie The Book of Boba Fett. Inoltre ci sarà una esposizione di tutte le navi stellari sia della fazione Ribelle che di quella Imperiale, oltre a i Laboratori a tema Star Wars e la gara di velocità con iscrizioni aperte già dalla mattina.
Scuola Padwan – Un appuntamento dedicato ai più piccoli e ai giovani appassionati di Star Wars, che riceveranno vestito e spada laser dai Maestri che mostreranno le tecniche di combattimento e di difesa, prima di affrontare un percorso che gli permetterà di trasformarsi in veri e propri Cavalieri. Iscrizioni aperte già dalla mattina
Lightsaber Flash Mob - Sullo scenario dei lungarni di Pisa chiunque potrà accendere la sua spada laser per dar vita sul Ponte di Mezzo a uno scontro leggendario. Tutti i possessori di una qualsiasi spada laser possono partecipare insieme ai figuranti in costume. Un momento epico per essere immortalati in uno scenario esclusivo.
Costuming - Darth Vader, gli Stormtrooper, Darth Maul, Darth Revan, Kylo Ren, Obi Wan Kenobi, la Principessa Padme, Boba Fett, Mando, Luke Skywalker e Leila , sono solo alcuni dei personaggi che popolano l'universo Star Wars. Durante lo Star Event sarà possibile incontrarli per le strade di Pisa e scattare foto con loro, assistere a performance live e duelli coreografici sulle note che hanno reso leggendari gli scontri più avvincenti dell'intera saga.
Laboratori Stellari – I più piccoli potranno trasformarsi in un personaggio di Star Wars creando una maschera e una spada laser, oltre a scattare stupende foto insieme ai loro personaggi preferiti. Laboratorio gratuito adatto ai bambini dai 5 a 12 anni, con iscrizioni aperte già dalla mattina.

Di seguito il programma completo
Sabato 6 Maggio
ore 10:00 Apertura della manifestazione
ore 11:00 Laboratorio free Lego Star Wars
ore 12:00 Scuola Padawan per piccoli jedi
ore 12:45 Coreografia EmPisa
ore 15:00 Esibizione a tema Scuola di Danza Elsa Ghezzi
ore 15:30 Laboratori costruzione Maschera e Spada laser
ore 16:30 Scuola Padawan per piccoli jedi
ore 17:00 Saluto delle autorità
ore 17:30 Parata in costume in Corso Italia
ore 18:30 Coreografia EmPisa
ore 21:00 Dimostrazione di Combattimento (Ludosport Pisa)
ore 22:00 Ponte di Mezzo – Coreografie di Luci (Lumen Invoco)
ore 22:15 Ponte di Mezzo – Coreografie con spada laser (Jedi Generation)
ore 22:30 Ponte di Mezzo – Coreografie con spada laser (Florence Knight)
ore 22:45 Ponte di Mezzo – Coreografie con spada laser (EmPisa)
ore 23:00 Ponte di Mezzo Flashbom Jedi contro Sith (aperto al pubblico per tutti i possessori di qualsiasi spada Laser)
ore 23:30 Star Punk
ore 24:00 Chiusura manifestazione
Domenica 7 Maggio
ore 10:00 Apertura della manifestazione
ore 11:00 Lego Star Wars
ore 11:15 Coreografie a cura di Ludosport Pisa
ore 12:00 Scuola padawan per piccoli jedi
ore 12.45 Coreografia EmPisa
ore 14:30 Gara di velocità Lego Star Wars
ore 15:00 Coreografia
ore 15:30 Laboratori costruzione Maschera e Spada laser
ore 16:30 Scuola padawan per piccoli jedi
ore 17:00 Coreografia
ore 17:30 Parata in costume in Corso Italia
ore 18:30 Coreografia EmPisa
ore 19:00 Chiusura manifestazione
Tutti i laboratori dovranno essere prenotati direttamente sul posto.

Fonte: Confcommercio Provincia di Pisa

Exit mobile version