Elezioni Pietrasanta, FdI punta su Simoni: centrodestra diviso
“Il partito fa quadrato attorno a Massimiliano Simoni, siamo fiduciosi”. Il Coordinamento provinciale di Fdi di Lucca si è riunito a Pietrasanta per sostenere la corsa al candidato sindaco di Fratelli d’Italia Massimiliano Simoni. Presenti tutti i componenti del coordinamento ed il Consigliere regionale Vittorio Fantozzi. Sono stati invitati a presenziare anche gli iscritti del circolo Fdi Pietrasanta marina e centro storico, ed i consiglieri comunali Fdi di Pietrasanta.
“Simoni è una candidatura autorevole per ridare a Pietrasanta quella centralità che merita. Recupero e valorizzazione dell’identità del territorio, sostegno alle giovani coppie, cura delle frazioni i temi affrontati durante la riunione del coordinamento provinciale -sottolinea il coordinatore provinciale di Fdi Riccardo Giannoni- Temi che fanno parte del nostro programma elettorale, estremamente concreto e articolato. Fratelli d’Italia appoggia in modo compatto Simoni nella sua corsa alla carica di sindaco. Abbiamo deciso di tenere il nostro coordinamento provinciale a Pietrasanta proprio perché giunga il sostegno da tutti i nostri dirigenti a questa contesa elettorale che vedrà l’arrivo nei prossimi giorni anche di rappresentanti del Governo nazionale”.
“Il partito è fiducioso, siamo nella direzione giusta -spiega Giannoni- Necessario un cambio di passo nel Comune di Pietrasanta”.
(Fratelli d'Italia non appoggia il candidato Alberto Giovannetti, sindaco uscente di centrodestra, mostrando un'altra spaccatura come già mostrato nella vicina Massa, dove Francesco Persiani, sindaco uscente sfiduciato da FdI, si ricandida ma con il solo supporto di Lega e Forza Italia, NdR)