gonews.it

Tariffa corrispettiva, il Punto Alia Empoli si sposta al Terrafino

Da martedì 2 maggio il Punto Alia, dedicato alla Tariffa Corrispettiva, si sposta in via del Castelluccio.

Dopo la chiusura dello sportello presso la sede dell’Ex Hub vaccinale sabato 30 aprile, i cittadini troveranno nel nuovo Punto Alia di via del Castelluccio un ambiente rinnovato e reso più accogliente con 5 sportelli integrati per effettuare pratiche TARI, avere informazioni e supporto nella lettura delle bollette e tutto quanto attiene ai servizi offerti.

Il Punto Alia sarà aperto 6 giorni su 7 nel seguente orario:

lunedì, mercoledì, venerdì e sabato, 08.30-13.00

martedì e giovedì, 08.30-13.00/14.00 – 16.30

Ricordando che è necessario dotarsi dei nuovi dispositivi adesivi di lettura (TAG), sacchi con TAG, per attivare il sistema, ed è altresì importante apporre correttamente (a sinistra guardando l’apertura dei bidoni) i nuovi dispositivi di lettura (TAG) sui contenitori, Alia informa che nella sola città di Empoli hanno ritirato i TAG oltre 19.000 utenze su un totale di 23.000 circa (oltre il 81%), e percentuali simili si riscontrano su tutto il territorio dell’Empolese Valdelsa coinvolto in questa trasformazione: Capraia e Limite 84%, Castelfiorentino 81%, Certaldo 85%, Fucecchio oltre l’80%, Gambassi Terme 84%, Montelupo f.no 83% e Vinci 81% circa.

Al fine di agevolare l’afflusso degli utenti, si invitano le utenze domestiche a richiedere la consegna delle attrezzature a domicilio attraverso la prenotazione nell’Area Clienti, Aliapp, scaricabile da Google Play e App Store, o dal portale www.aliaserviziambientali.it, oppure ritirarle presso il Punto Alia del Castelluccio. Le utenze non domestiche, oltre a recarsi agli sportelli, possono contattare il call center per l'invio a domicilio - digitando l’interno dedicato alla tariffa corrispettiva - attivo dal lunedì al venerdì (dalle 8.30 alle 19.30) ed il sabato (8,30 – 14.30) ai numeri 800 888 333 (da rete fissa, gratuito) o 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore), 0571.196 93 33 (da rete fissa e da rete mobile).

Alia ricorda, infine, che il nuovo sistema tariffario è basato sulla misurazione dei rifiuti prodotti e tiene conto del comportamento di ogni singola utenza. La corretta differenziazione dei rifiuti ed esposizione del secondo trimestre 2023 (aprile – giugno) darà diritto ai cittadini di accedere alle premialità, riconosciute anche per il primo trimestre (gennaio – marzo).

Per maggiori dettagli: https://www.aliaserviziambientali.it/tariffa-corrispettiva/

Fonte: Alia Servizi Ambientali

Exit mobile version