Festa del Cane in biblioteca a Pistoia, una giornata 'a quattro zampe'
Sabato 29 aprile nella Biblioteca San Giorgio, in occasione della Festa del Cane, si svolgerà l’iniziativa “Mi af-Fido. Il cane e altri animali nelle situazioni d’emergenza”, una giornata dedicata al migliore amico dell’uomo. Dalle 16, nell’atrio di ingresso della biblioteca, sono previsti incontri, letture, spettacoli e omaggi per gli amici a quattro zampe. Un appuntamento curato dagli Amici della San Giorgio con la collaborazione del Rifugio del Cane di Pistoia (Enpa) e Diversamente cuccioli.
Dopo i saluti di Maria Stella Rasetti, direttrice della Biblioteca San Giorgio e Rossella Chietti, presidente degli Amici della San Giorgio, sono previste letture dal libro “Kuki Arabesque” di Marco Bergamaschi, che racconta della relazione tra una persona e la sua nuova compagna di vita, Kuki Arabesque, una cucciola di barbone nano. Seguirà la distribuzione di un contributo scritto da Caterina Brancatisano dal titolo “La presenza degli animali nella storia e nelle guerre”. Inoltre sarà presente anche Yeti, il pastore tedesco della Polizia Municipale di Pistoia, accompagnato dall’ispettore Giulio Capecchi, responsabile dell’Unità Cinofila, e dai conduttori agenti Lorenzo Pagnini e Veronica Marzolla.
Infine Paolo Giordano presenterà uno spettacolo di burattini “Attilio e il cagnolino bau: storia di un’amicizia e molte emozioni”.
Agli amici a quattro zampe saranno distribuiti omaggi offerti dal negozio My Food & Toilette.
Fonte: Comune di Pistoia - Ufficio stampa