Ricerche a Santa Croce per una donna scomparsa: trovato cadavere in Arno
È stata ritrovata morta la donna di sessant'anni scomparsa da giorni a Santa Croce sull'Arno. Era stata vista uscire dalla sua casa nel quartiere Verbella nella notte tra lunedì 24 e martedì 25 e da allora si sono perse le sue tracce.
Il cadavere è stato rintracciato nell'Arno, nelle vicinanze delle frazioni di San Donato, Ponte a Egola e San Romano, nel territorio comunale di Santa Croce sull'Arno.
Il ponte vicino all'area è stato chiuso per alcune ore per permettere le operazioni di recupero. Sul posto sono intervenuti i sommozzatori e la Croce Rossa di Donoratico. Era stato allestito un campo base in piazza Nuvolari per coordinare le ricerche, il cadavere è stato trovato poco lontano sulle sponde del fiume.
Durante le operazioni di recupero si è creata una folla di persone proprio nei pressi del campo base.
Le prime ricerche della donna scomparsa
Durante le prime ricerce un particolare ha richiamato l'occhio dei carabinieri: delle tracce di sangue vicino alla casa della donna. Sono in corso gli accertamenti ma potrebbero appartenere proprio alla sessantenne scomparsa. Al momento, quindi, non è esclusa alcuna ipotesi, compresa quella dell'omicidio. Bisognerà però attendere le prossime ore per avere notizie al riguardo.
La donna, sposata e madre di due figlie, era solita andare a camminare anche a notte fonda. È uscita senza cellulare o dispositivi per essere rintracciata.
Dal 25 aprile sono partite le ricerche. Un elicottero dei vigili del fuoco ha sorvolato Santa Croce, i carabinieri stanno battendo tutta la zona di Verbella e non solo.
Il campo base delle ricerche era stato attivato inizialmente proprio nel quartiere di Verbella, per poi concentrarsi vicino l'Arno, nel ponte che collega San Donato con Santa Croce.
Sindaca Deidda: "Tutta la comunità si stringe alla famiglia"
"Purtroppo la ricerca della signora scomparsa nella notte tra il 24 e il 25 aprile, si è conclusa nel peggiore dei modi possibili. Non avrei mai voluto scrivere di questa notizia, abbiamo sperato in queste ore insieme alla famiglia in un finale diverso" così tramite facebook la sindaca di Santa Croce sull'Arno, Giulia Deidda, dopo il ritrovamento del corpo senza vita della donna. "Ringrazio tutti gli operatori e le operatrici che in queste ore hanno lavorato incessantemente, dai vigili del fuoco alla protezione civile, dai carabinieri alle unità cinofile e di pronto soccorso, alle associazioni di volontariato, dando prova ancora una volta della professionalità e soprattutto dell'umanità delle squadre militari, di soccorso e di emergenza. Tutta la nostra comunità si stringe oggi intorno al marito e alle figlie - conclude Deidda - il cui dolore è inimmaginabile, e per i quali avevamo tutti sperato in un epilogo diverso".