Terribile incidente mortale questa mattina, intorno alle ore 10, tra un'auto e un camion (non una moto come inizialmente affermato) sulla 429 nel territorio comunale di San Miniato. Una ragazza del 1998, residente a Gambassi Terme, è deceduta a seguito dell'impatto. Si chiamava Silvia Verdiani. Avrebbe compiuto 25 anni a giugno di quest'anno.
Da quanto appreso sarebbe morta sul colpo. La curva in cui è avvenuto l'incidente, pur facendo riferimento al territorio pisano, è adiacente al territorio dell'Empolese Valdelsa, al confine con Empoli e Castelfiorentino.
Il luogo dell'incidente
Sotto shock l'autista del mezzo pesante che è risultato negativo ai test di alcol e droga. La dinamica dell'incidente è ancora da chiarire. Sul posto l'ambulanza della Misericordia di Empoli, i vigili del fuoco di Castelfranco di Sotto e la polizia municipale di San Miniato per i rilievi. È stato anche allertato l'elisoccorso Pegaso, ma date le condizioni della ragazza non è stato fatto atterrare. La salma della ragazza è stata trasferita alla medicina legale di Pisa.
La strada, al momento, è stata chiusa al traffico.
Il cordoglio del sindaco Campinoti: "Momento terribile per la nostra comunità"
"So già che non riuscirò neppure far capire l'entità del dolore. Un dolore così non ha né forma né colore è troppo per qualsiasi rappresentazione gli si voglia dare. È un momento terribile per la nostra comunità". Così il sindaco di Gambassi Terme, Paolo Campinoti, tramite facebook esprime il cordoglio per la scomparsa della giovane. "Una nostra figlia, Silvia, piena di vita e di anni davanti, stamattina ci ha lasciati. Non riesco, per pudore, a dire niente di più su quanto mi sia arrivato della sofferenza dei suoi cari".
"Noi siamo una piccola comunità - conlcude Campinoti - e questi ragazzi sono tutti un po' figli in questa grande famiglia. Oggi dal nostro prato è stato strappato un fiore. Ora c'è solo spazio per le lacrime".
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro