Multe a Firenze, Nardella: "Non facciamo cassa con le sanzioni"
"Non facciamo cassa sulle multe a Firenze. La novità del bilancio è l'aumento dell'imposta di soggiorno. Sulle multe abbiamo cercato di abbassare il livello rispetto all'anno scorso, mi auguro che la previsione sia nei fatti poi minore e che quindi ci siano meno multe". A parlare è Dario Nardella, sindaco di Firenze, a margine della conferenza stampa in cui ha presentato il nuovo comandante della municipale Francesco Passaretti.
Ancora Nardella: "Si verificano molte violazioni, soprattutto di limiti di velocità, violazioni della segnaletica verticale: tutto questo si scarica su incidentalità, noi rischiamo di fare un anno molto negativo dal punto di vista degli incidenti. Siamo a sei morti in questo 2023, in tutto l'anno scorso furono otto".
Sulla municipale ha aggiunto: "Ci sarà grande attenzione della polizia municipale ma non abbiamo intenzione di fare cassa con le sanzioni. Ricordo che le multe riguardanti i residenti sono sotto il 30% rispetto al totale: questo significa che, nel complesso, i nostri cittadini sono abbastanza attenti, conoscono la città. Abbiamo una quota rilevante che riguarda i visitatori".