Letture e laboratori, in biblioteca a Cerreto arriva il "Chebicché" di Lucia Mostardini
Accompagnata dall’interesse del pubblico, si sta svolgendo nei locali della Biblioteca "Emma Perodi" la rassegna "Incontri intorno ai libri". Don Armando Zappolini, Valerio Aiolli, il Prof. Adriano Prosperi e Ubaldo Bitossi, hanno animato i primi incontri.
La rassegna che si interrompe in coincidenza del periodo pasquale, riprenderà sabato 15 aprile alle ore 16,30 con Lucia Mostardini che presenterà "Il Chebicché. Sembra ma non lo è".
La parola 'chebicché', un po' strana ma così originale e poetica, nasce grazie a Pietro, il quale la utilizza per indicare uno dei suoi animali preferiti: lo squalo. Ed è questa parola che ha dato vita, quasi da sola, a una storia in rima, scritta dalla mamma di Pietro, Lucia, illustrata da Damiano Salvadori ed edita da Federighi Editori. Il racconto si riferisce a tutte le infinite variabili di diversità di cui è ricca la natura: fisiche, culturali, etniche, religiose, di genere e altre ancora. E riguarda soprattutto le emozioni così difficili da riconoscere, da comprendere e da gestire, da piccoli ma anche da grandi. L’iniziativa, introdotta dal sindaco Simona Rossetti, sarà arricchita dalla lettura sonora che verrà eseguita da "Le Foyer".
Dopo la lettura si terranno i laboratori dedicati alle bambine e ai bambini (dai 3 agli 8 anni): Colora le emozioni e Trova le differenze, a cura dell'autrice.
Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio stampa