gonews.it

Lutto nello sport toscano, è scomparso Mario Cerrai

Mario Cerrai è morto a 76 anni. Pisa e la provincia sono in lutto per una delle figure più importanti della città. Impegnato nel Gioco del Ponte e nel volontariato, Cerrai era maestro e campione di lotta, era stato anche eletto presidente del Comitato regionale della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali. In passato era stato vigile del fuoco.

Lascia la moglie, i figli, le nuore, i nipoti e molte persone che lo ricordano con un messaggio sui social.

"Apprendo con grande dolore della scomparsa di Mario Cerrai. Giusto un anno fa gli avevamo tributato un riconoscimento in occasione dell'elezione a presidente del Comitato regionale della Federazione Italiana Judo-Lotta-Karate-Arti Marziali, oltre che per il lungo e costante impegno proferito nel mondo sportivo. Ricordo come nel pieno dell'emergenza Covid ci abbia supportati donando mascherine per i volontari e a tutti coloro che stavano lavorando in prima linea. Mario era un nostro concittadino, una persona di una disponibilità straordinaria, un lottatore sulla "materassina" come nella vita. Mancherà alla nostra comunità e allo straordinario mondo dello sport. Alla famiglia e a tutti coloro che ne hanno conosciuto le qualità va il mio più sentito e sincero cordoglio". Così il sindaco di San Giuliano Terme Sergio Di Maio appena appreso della scomparsa di Mario Cerrai.

Il Sindaco di Pisa e l’assessore alle tradizioni della storia e dell’identità di Pisa, insieme a tutta l’Amministrazione Comunale, esprimono il cordoglio per la scomparsa di Mario Cerrai, consigliere anziano del Gioco del Ponte e figura di riferimento per lo sport pisano. “La nostra comunità perde un uomo generoso e leale che si è a lungo impegnato nella vita cittadina – dichiarano gli amministratori del Comune di Pisa – portando un contributo prezioso nel mondo delle tradizioni storiche e in particolare nel Gioco del Ponte, dove ha ricoperto le cariche di Capitano e Luogotenente Generale e dove ricopriva attualmente la carica di consigliere anziano. Una grande perdita per la città di Pisa, non solo per la sua passione e per il suo impegno all’interno del Gioco del Ponte, ma anche come figura di rilievo dello sport cittadino: oltre a essere stato Maestro benemerito di lotta, campione italiano assoluto, è stato a lungo allenatore e istruttore della disciplina, ricoprendo importanti cariche all’interno della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali e ricevendo la Stella d´Argento al merito sportivo del CONI. Alla famiglia e a tutte le persone che lo hanno conosciuto, esprimiamo le più sentite condoglianze”.

Exit mobile version