gonews.it

Sportello legale e di ascolto, al via l'iniziativa della Lega

Giovedì 30 Marzo dalle ore 17,00 alle ore 19,00 verrà avviato lo sportello di ascolto anche legale gratuito per i cittadini su iniziativa della Sezione Lega di Empoli e Vinci. Lo scopo – sottolinea il Segretario Tiziana Bianconi - è quello di offrire un servizio di informazione e di primo orientamento anche legale su tematiche primarie della vita quotidiana. Il servizio sarà gratuito e si svolgerà una volta al mese (solitamente l’ultima settimana) in base alle richieste.

Requisito fondamentale è quello di non aver già fruito della consulenza sulla stessa questione legale e non avere già incaricato un proprio legale per la risoluzione del problema.
La prestazione di consulenza verrà svolta grazie alla collaborazione dell’Associazione La Rivincita, rappresentata dall’Avvocato civilista e penalista Carmela Federico in accordo con il Senatore Manfredi Potenti, responsabile del Dipartimento Lega Toscana e membro della II Commissione Giustizia al Senato.

Lo sportello coinvolgerà nella consulenza professionisti, associazioni e Enti del territorio che collaborano attivamente nella rete del Servizio di Aiuto alla Persona. Per la prenotazione dell’appuntamento, tramite mail all’indirizzo tralagenteconsulenza©gmail.com, sarà necessario indicare il nome (senza il cognome) e per quale tematica si richiede la consulenza (a scelta tra tutela della persona, eredità e successioni, casa e famiglia, formazione e altro), oltre ad un recapito telefonico.

Fonte: Lega Empoli-Vinci

Exit mobile version