gonews.it

Spacca il vetro dell'auto, ruba il portafogli e preleva duemila euro

Gli ha rotto il vetro dell'auto, preso il portafogli e ritirato contanti in diversi sportelli bancomat. La vittima è un 40enne di Badia Agnano, nel comune di Bucine (Arezzo), che è stato derubato nella vicina Capannole. Nel mirino dei carabinieri una 50enne, poi denunciata.

Alcuni giorni fa l'uomo ha parcheggiato l'auto in una via di Capannole. Poco dopo ha fatto l'amare sorpresa, diventata ancora più triste quando è venuto fuori che il ladro aveva prelevato circa duemila euro dal suo conto. Il 40enne ha subito bloccato le carte, i carabinieri hanno iniziato a indagare.

Le ricerche, incentrate tra Bucine ed Arezzo, hanno consentito di individuare un sospetto: una donna di circa 50 anni, già gravata da precedenti di polizia e convivente con un uomo gravato da precedenti specifici. Il pedinamento elettronico del sospetto, tramite la rete di videosorveglianza urbana, e la successiva individuazione fotografica, hanno consentito di identificare proprio la donna quale autrice del reato.

È stata eseguita anche una perquisizione domiciliare, che ha permesso di rinvenire e sequestrare gli indumenti utilizzati dalla donna durante il furto. La 50enne è stata denunciata per furto aggravato ed illecito impiego di mezzi di pagamento.

Exit mobile version